SentiStoria.Org

LA COMUNITÀ DEGLI AMICI DI SENTISTORIA: RACCONTIAMOCI LE NOSTRE ESPERIENZE

FORUM di SENTISTORIA.ORG - Seguici anche sui canali: Telegram - Facebook          

AI NUOVI UTENTI (MA NON SOLO) prima di partecipare si richiede la lettura del: =>REGOLAMENTO<=


=>PRIMA PAGINA DEL FORUM - VERSIONE MOBILE<=

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

E' giusto mantenere il segreto sugli ufo?

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2015 21:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 16.536
Post: 73
Registrato il: 10/03/2003
Registrato il: 19/08/2015
Sesso: Maschile
06/09/2015 13:59
 
Quota



Giusto per capire meglio le ragioni del silenzio sugli ufo, il fisico Teodorani ha pubblicato un articolo a favore del tenere il pubblico all'oscuro:
http://www.sentinelitalia.org/index.php?option=com_content&view=article&id=143:le-ragioni-del-silenzio&catid=36:ufologia&Itemid=55#comments&jjj=1441532117475
Dove e' apparso il testo che piacera' a molte persone delle istituzioni? Nel sito della Sentinel Italia, gli ex Camelot tanto per capirci e per capirli meglio. Scommetto che migliaia di persone del mondo ufologico si arrabbieranno molto... Ho letto tutto questa analisi ma vi si parla solo del pubblico, della ricerca e delle istituzioni, come se il tema ufo fosse una caccia alle farfalle con la retina. No Teodorani, lei si dimentica che se gli ufo esistono potrebbero diventare un problema o un pericolo, e masse tenute all'oscuro non sarebbero pronte a fronteggiare eventuali emergenze. Il suo ragionamento funziona solo in un mondo asettico dove gli ufo non rischiano senza preavviso di interagire con il mondo. Se la verita' non viene rivelata la popolazione non si abitua, non sa' cosa fare se gli ufo danno problemi, e solo una piccola percentuale delle risorse intellettive e di ricerca vengono utilizzate per comprendere i presunti alieni. Consiglierei a Teodorani ed a tutti quelli che credono nella necessita' del segreto di ragionare sulle grandi battaglie tra ufo che le cronache medioevali riportano, per esempio in Russia. Se gli ufo esistono e per un qualsiasi motivo tornassero a combattersi anche sulla Terra la nostra atmosfera si trovera' forse enormi impulsi elettromagnetici che distruggono l'elettronica a cui siamo abituati, e che fa' funzionare le nostre citta'? La "battaglia tra ufo" in Svezia del 1665:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1435823706
avrebbe fatto ammalare chi vi assistette, ed oggi il mondo e' molto piu' densamente popolato... Se si mantiene il segreto sugli ufo come facciamo ad abituare le folle a non guardare uno scontro di questo tipo ma bensi' ripararsi per sfuggire alle probabili radiazioni? Oggi mi muovono le prime automobili automatiche, dalle Google Car forse passeremo all'uso di massa di autoveicoli robotizzati, ma se la societa' non puo' venire a sapere che gli ufo esistono come si puo' far sviluppare in ogni settore della vita civile delle contromisure? Basterebbe che un ufo passi vicino ad un'autostrada per produrre migliaia di tamponamenti con i suoi disturbi elettromagnetici? Le comunita' che attingono acqua per gli acquedotti mediante pompe gestite da centraline non vengono nemmeno informate che tutto si puo' guastare, e gli esempi sono innumerevoli. E' vero, la rivelazione che gli ufo esistono sarebbe devastante per la nostra societa', e ci scapperebbero anche dei morti. Ma mantenere il segreto intanto che aumentano gli indizi di un "progetto futuro" delle ipotetiche intelligenze coinvolte vuol dire esporsi a deflagranti sorprese. Per le masse un conto e' sapere dal telegiornale che gli ufo esistono, ma pur in un contesto tranquillo del salotto di casa, ed un altro scoprirlo perche' i cieli si sono riempiti di strani oggetti ed il panico, in questa eventualita', chi lo gestisce piu'? Ecco un evento storico che potrebbe ripetersi anche oggi provocando il terrore nel mondo:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1258756860
Continuare a mantenere il segreto puo' sono trasformare anche un ipotetico contatto alieno pacifico in un'epidemia di follia e suicidi. Lei Teodorani accenna ai "rapimenti alieni", davvero queste ipotetiche "abduction" non le creano nessuna paura per il futuro, e davvero lei pensa che se fossero vere anche solo al 10% gli ufo se ne staranno sempre tranquillamente lassu' senza destabilizzare mai il nostro mondo? Sono contento che l'ufologia italiana legga il suo testo, Teodorani, cosi' si fa' un'idea piu' precisa... La destabilizzazione della societa' e dell'equilibrio delle persone per la rivelazione istituzionale dell'esistenza sugli ufo sono un niente rispetto alla deflagrazione dello scoprire improvvisamente, senza aver addestrato milioni di persone su come fronteggiare le emergenze connesse con gli ufo, che questi oggetti esistono perche' ormai hanno impattato con la realta' del mondo nella piu' totale sorpresa delle masse. Legga qui Teodorani:
http://www.ilnavigatorecurioso.it/2014/04/07/bill-clinton-se-fossimo-gia-stati-visitati-dagli-alieni-non-ne-sarei-sorpreso
Sono contento di non dover scegliere io se mantenere il segreto sugli ufo oppure no, entrambe le opzioni (tacere oppure rivelare) sono pericolose e possono provocare un sacco di morti.
Buona serata.
OFFLINE
Post: 12.907
Post: 993
Registrato il: 05/01/2006
Registrato il: 25/11/2008
Città: UDINE
Età: 62
Sesso: Femminile
Amministratore
07/09/2015 11:03
 
Quota

Forse é stato minacciato o l offerta fattagli prospettava vantaggi irrinunciabili?
Ciao DD
Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!
OFFLINE
Post: 16.536
Post: 73
Registrato il: 10/03/2003
Registrato il: 19/08/2015
Sesso: Maschile
10/09/2015 11:56
 
Quota

Sul personaggio Teodorani non commento, ho risposto alle sue idee ed al suo "manifesto".

Nonostante le istituzioni di diversi paesi dell'America Latina hanno detto chiaramente alle loro popolazioni che gli ufo esistono e sono di origine extraterrestre, quelle societa' NON sono crollate per via del panico. Leggete questo articolo circa l'aeronautica del Cile:
http://www.extremamente.it/laeronautica-cilena-qui-gli-ufo-non-sono-un-segreto
Diciamo che potete capire tutti quanto ha ancora senso tenere il segreto sugli ufo... Serve solo a tenere miliardi di persone impreparate ad eventuali eventi oggi inimmaginabili.
Buona giornata.
OFFLINE
Post: 546
Post: 162
Registrato il: 08/12/2010
Registrato il: 29/08/2015
Sesso: Maschile
19/09/2015 21:34
 
Quota

Ha senso probabilmente fintanto che certi soggetti che nella nostra società *contano* hanno interesse a mantenere nascosti dei rapporti di collaborazione che altrimenti potrebbero venire alla luce o rischiare di essere indagati molto più facilmente.

Può essere che siano gli stessi alieni a volerlo

Si vede che in quei paesi come il Cile non ci sono "accordi sottobanco" da svelare... può essere...magari non siamo tutti uguali, per fortuna

ma è solo una mia ipotesi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com