SentiStoria.Org

LA COMUNITÀ DEGLI AMICI DI SENTISTORIA: RACCONTIAMOCI LE NOSTRE ESPERIENZE

FORUM di SENTISTORIA.ORG - Seguici anche sui canali: Telegram - Facebook          

AI NUOVI UTENTI (MA NON SOLO) prima di partecipare si richiede la lettura del: =>REGOLAMENTO<=


=>PRIMA PAGINA DEL FORUM - VERSIONE MOBILE<=

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Considerazioni personali sui fenomeni UFO, alieni, abductions.

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2015 22:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 264
Post: 37
Registrato il: 14/09/2012
Registrato il: 04/09/2015
Città: VITERBO
Età: 55
Sesso: Maschile
14/11/2015 19:34
 
Quota

Re:

zerozero8, 12/11/2015 23:00:

Riprendo l'interessante discorso iniziato da Kunta.
Riguardo le emozioni che hai descritto devo dire che, pur con qualche variante, le ho provate anch'io, più o meno alla stessa età e forse qualche anno prima.
In particolare ricordo che ogni tanto mi chiedevo se ero realmente vivo o se quello che sperimentavo era un'illusione; altre volte provavo una sensazione di terrore
quando stavo da solo e percepivo di essere realmente da solo nell'ambiente; in età un pò più avanzata mi veniva talvolta l'idea di poter essere solo nell'universo con conseguente sensazione di panico.



E vaiii !!! Siamo già in tre ! [SM=g8079]

Oltre alle sensazioni raccontate da te, da me e da azrael, io, sempre più o meno a quell'età, ne provavo un'altra simile che, ... mi rendo conto ora che stò provando a scriverla ...non è affatto semplice da spiegare. Non è semplice perchè non si trattava di un pensiero, ma di una sensazione emotiva. Sapete bene come sia difficile, se non impossibile tradurre in parole un'esperienza emotiva che ti investe per un'attimo e poi sparisce, similmente a un deja vù.
Appena riesco a trovare il modo di scriverla lo farò, almeno per riuscire a dare un'idea vaga.


Andando un po più a fondo si può notare come un tratto comune sembri essere quello del sentirsi estraneo alla realtà, e/o sentirsi solo.
Viene allora alla mente come una delle caratteristiche degli interferiti/rapiti è condurre vita abbastanza isolata, come staccarsi dal mondo (volontaria o indotta?-propendo
per la seconda ipotesi).


Si, anche questo corrisponde alla mia esperienza.
Non sò dirti se questo possa essere in relazione con le interferenze aliene. Chissà! Faccio qualche ipotesi:
mettendo da parte gli alieni, per un po', sono convinto che una persona "sana" cioè che ha in sè ancora un po' di sensibilità umana e che non si è completamente adeguata alla società attuale (obiettivamente malata)è normale che si senta inadeguato e disadattato! Anzi, il suo isolarsi, il non sentirsi appagato da ciò che soddisfa tutti gli altri e sentirsi estraneo è proprio il sintomo della sua sanità. In lui la "scintilla divina" è ancora accesa !
A questa accosterei un'altra ipotesi (che non esclude le altre) :
nel mio primo post avevo scritto di ciò che aveva raccontato un contattista del gruppo di Bongiovanni-Siragusa. se non vi ricordate ve lo riassumo in due righe: all'interno di un'astronave di alieni "biondi" (che loro considerano angeli)uno di loro spiegò al contattista che loro sceglievano degli esseri umani adatti (geneticamente o per il karma)su cui trasferire l'anima e la mente di alcuni di loro con lo scopo di apportare cambiamenti positivi nel modo di vivere.
Se fosse vero ...immaginatevi nei panni di un "angelo" (che non ricorda di esserlo ma ne conserva l'essenza) catapultato nel nostro mondo ...e dite voi se riuscirebbe ad integrarsi ed essere felice!

E poi c'è anche l'ipotesi che hai avanzato tu. ma secondo me possono tranquillamente coesistere, possono essere tutte vere o tutte false oppure possono essercene altre ancora. [SM=g8077]

Per jabans:
Condivido parola per parola ! [SM=g8117]
Condivido anche la tua "domanda fondamentale" ...da svilupparla ...ma la condivido ! [SM=g8119]








---------------------------------------------
"Vedo una luce in fondo al tunnel .... è il treno che mi stà per investire!"
Anonimo.
OFFLINE
15/11/2015 21:21
 
Quota

Ciao Zerozero8, ho avuto il piacere di conoscerti nel lontano 2007, di te apprezzai la cultura, la tua dizione e soprattutto lo spirito investigativo che ancora oggi non ti abbandona!
Mi permetto di darti un consiglio: resetta tutto quanto hai appreso fino ad ora in questo campo, ricomincia da capo anche se è dura farlo.
Il motivo per cui gli addotti preferiscono stare da soli non è causa di parassitaggio, bensì del fatto che sono dotati di più coscienza rispetto ad altri; la coscienza come ho già spiegato in altri thread è la somma di tanti aspetti; prima di parlare di parassiti è necessario conoscersi meglio, altrimenti si causano dei danni irreparabili.
Le maa è illogico pensare possano esistere; circa 5 anni fa lessi un articolo secondo il quale entro il 2020 disporremo della tecnologia atta a trasferire la memoria di un individuo all'interno di un altro corpo più giovane, onde preservarne la conoscenza.
Inoltre su un vecchio numero di Nexus lessi un esaustivo articolo nel quale l'autore narrava la corsa da parte di svariate industrie biotech, nel brevettare tecnologie che consentivano partendo da un ammasso di proteine ed aminoacidi, di costruire parti del corpo umano ed animale; negli Stati Uniti e mi sembra anche da qualche parte dell'Europa, è possibile acquistare bistecche assemblate in modo artificiale.
Quando tali affermazioni vengono fatte pubblicamente, vuol dire che la tecnologia per creare un individuo ex novo impiantandogli la memoria di un altro deceduto c'è già, punto e basta, ti invito a leggere l'articolo che segnalai in un'altra cartella, quello relativo al militare che sostiene di essere vissuto su Marte per circa 20 anni, trascorso tale periodo la sua memoria (coscienza?) fu rimessa nella copia del corpo che egli aveva al momento del rapimento, previo brain washing ovviamente.
Quindi alla luce di ciò, ti sembra possibile che gli alieni prendano la memoria di un loro genio, la trapiantino nel cervello di un essere umano vegliandolo in continuazione perchè corrono il rischio che questi possa morire per un incidente, per un arresto cardiaco o per altre morti accidentali e violente, quando possono sfruttare la tecnologia di cui sopra?
Affermo con convinzione che se potessi riprendermi i presunti parassiti che ho eliminato in vario modo non esiterei un istante a farlo!

Non esistono impianti fisici fatta eccezione per i microchip, il resto sono serbatoi di memorie indispensabili per la perfetta vita di certi individui, per la “missione” che questi ha sulla terra, oppure si tratta di parti di corpi energetici delle quali ignoriamo l'esistenza.
I veri parassiti sono molti meno di quanti pensiamo.

La seguente domanda è rivolta a tutti i partecipanti.
Perchè mai se siamo noi a decidere di reincarnarci in un corpo, ci dimentichiamo le nostre vite passate ed i motivi per cui ci troviamo qui?
OFFLINE
15/11/2015 21:24
 
Quota

Kunta.Kinte ha scritto:

"Non sò dirti se questo possa essere in relazione con le interferenze aliene. Chissà! Faccio qualche ipotesi:
mettendo da parte gli alieni, per un po', sono convinto che una persona "sana" cioè che ha in sè ancora un po' di sensibilità umana e che non si è completamente adeguata alla società attuale (obiettivamente malata)è normale che si senta inadeguato e disadattato! Anzi, il suo isolarsi, il non sentirsi appagato da ciò che soddisfa tutti gli altri e sentirsi estraneo è proprio il sintomo della sua sanità. In lui la "scintilla divina" è ancora accesa !"



Bravo, sei sulla buona strada! ;) [SM=g8079]
OFFLINE
Post: 6.385
Post: 101
Registrato il: 22/03/2009
Registrato il: 18/11/2009
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
16/11/2015 00:35
 
Quota


Perchè mai se siamo noi a decidere di reincarnarci in un corpo, ci dimentichiamo le nostre vite passate ed i motivi per cui ci troviamo qui?



Sento di poterti rispondere, Arzy.
Ho vaghe memorie dell'ultima vita e molte di più della penultima.
Non è affatto divertente, né esaltante, ma piuttosto deprimente e a volte imbarazzante.
E' un bene non averne memoria e vivere questa vita come se fosse unica.

Ho notizia, non verificabile però, di chi 'qui ci viene' per dimostrarsi qualcosa, chi ci viene perché fa lo spaccone, chi non sa proprio cosa sta facendo e infine di chi si è portato dietro astio, rancori e paure tanto da 'vivere un perfetto inferno', così ... ci viene mandato, con la speranza che riesca a sbrogliare la sua matassa.
Da chi?
Da qualcuno che se ne prende cura.
Perché?
Perché il tempo non esiste, e si ci si può specchiare in un 'se stesso molto più avanti'.
Cioè?
Lo incontrano tutti, qualcuno, se è cristiano. lo scambia per Gesù, o per un angelo, o per uno spirito guida, o per un giudice severissimo, oppure ... per un fetente.
Pensa, gli indù lo scambiano per Kama il dio della morte e ne hanno un folle terrore.

La cosa ha del comico, vista da 'qui', cioè non viverla nel momento.

Jab

_______________________________________________

“Noi non siamo degli esseri umani che hanno un'esperienza spirituale, ma degli esseri spirituali che hanno un'esperienza umana.”

Teilhard de Chardin
OFFLINE
Post: 757
Post: 28
Registrato il: 25/04/2006
Registrato il: 06/12/2008
Città: ACCIANO
Età: 25
Sesso: Maschile
17/11/2015 22:45
 
Quota

Ciao Azrael
anch io ritengo un arricchimento aver fatto la tua conoscenza insieme a quella di altre
interessanti persone in quel sentistoria day e aver apprezzato la tua capacita di analisi
unita ad una notevole conoscenza dei fenomeni di cui ci occupiamo anche se oggi mi trovo
in totale disaccordo su alcuni punti.
Non ho la pretesa di dire che tutti quelli che si isolano lo fanno in quanto vittime di
interferenze aliene, ma ritengo ragionevole supporre che una percentuale di tali casi sia
da ricondurre a cio. tra l' altro giova far presente che tali soggetti si isolano anche dai
familiari e affetti piu stretti, che, a meno di casi estremi difficilmente riconducibile
a totale incompatibilità.inoltre leggendo quanto scritto da Kunta traspare proprio
la percezione, anche se oscura, non definita, di qualcosa che manipola la nostra esistenza
e percezione della realtà, da aggiungere poi al fatto che per molti versi tale condotta
è per molte ragioni, funzionale alle pratiche criminali dei soliti noti, per cui in molti
casi -e non necessariamente tutti- ritengo decisamente la causa aliena la piu probabile.
Riguardo le maa sono parzialmente in accordo in quanto nemmeno io ho mai creduto totalmente
che la causa dei rapimenti sia prevalentemente quella, e ritengo che ci siano ancora moltissime
cose da scoprire.
Riguardo qualunque interferenza credo che sia una cosa da combattere con tutte le proprie forze.
Il fatto stesso che qualcosa o qualcuno interferisca sia gia una forzatura contraria alla
evoluzione della persona aggiungendo poi le vite rovinate e non propriamente vissute
affidarsi a entita esterne per un agognato miglioramento personale che in realtà è schiavitu e
dipendenza mi ricorda un po per certi versi l'atteggiamento religioso e credo non occorre ribadire ulteriormente
come la penso sulle religioni, come peraltro la maggior parte dei frequentatori del forum.
Riguardo l'ultima domanda anch'io penso che sarebbe controproducente per l'individuo ricordare
le sue vite precedenti, creerebbe confusione e sarebbe poco funzionale alle nuove esperienze
che si accinge a fare nella nuova situazione.

P. S. mi dispiace per la punteggiatura ma il programma di scrittura dal pc che sto usando me la altera.
[SM=g8117]
[Modificato da zerozero8 17/11/2015 22:49]
OFFLINE
Post: 757
Post: 28
Registrato il: 25/04/2006
Registrato il: 06/12/2008
Città: ACCIANO
Età: 25
Sesso: Maschile
17/11/2015 22:51
 
Quota

OFFLINE
18/11/2015 11:33
 
Quota

Caro Jabans, ti ringrazio per la pronta risposta.
Se all'inizio di quest'anno tu mi avessi esposto questi concetti avrei storto il naso, ma alla luce di quanto mi è accaduto negli ultimi mesi li tengo in considerazione.
C'è del vero in quanto hai scritto, non so indicarti qual'è la frase che mi ha colpito maggiormente ma è come se dei ricordi sepolti da tempo emergessero dalla nebbia, quindi ti dicograzie!
Ritengo tuttavia che non sia così per tutti.

Negli ultimi mesi appunto è stato un crescendo rossiniano di esperienze delle più variegate e strane.
Mi è anche accaduto di sognare ripetutamente le stesse situazioni, anche se il contesto appariva differente, fino a quando non ho compreso quella “cosa” che da tempo mi assillava, tanto che in un'occasione al risveglio esclamai: “Ora ho capito, ci ho girato attorno per tanto e la risposta ce l'avevo lì, sotto il naso!”.
Stavolta non racconterò niente, me lo terrò per me, i “segreti” me li porterò nella tomba!

Ho pure avuto le solite esperienze che vanno al di là della tematica abduzioni, out of this world o meglio Universe!
Forse un giorno le narrerò, se ne avrò voglia, ma ho esaurito gli aggettivi ed i paragoni per descriverle, e poi ultimamente scrivere mi fa una fatica tremenda!
Se fossi un buon disegnatore potrei illustrare alcune delle scene, ma alla fine mi mancherebbe sempre qualcosa che non può essere rappresentato su di un foglio di carta.

Concludo con una riflessione.
Il nostro organismo, il nostro corpo in senso generale, è una macchina perfetta salvo gravi handicap acquisiti al momento della nascita.
Da soli siamo capaci di guarire delle peggiori malattie, ma se abbiamo la sventura di affidarci alla medicina allopatica, il più delle volte si finisce in un loop che si conclude con un peggioramento se non addirittura la morte del paziente il quale, se avesse lasciato stare tutto come era, probabilmente sarebbe guarito.
Potrà sembrare ardito ma paragono la faccenda abduzioni al nostro corpo fisico.
Non andava toccato niente, eravamo perfetti, si trattava solo di comprendere come eravamo fatti dal punto di vista energetico, abbiamo dato un'identità errata e negativa a ciò che invece non lo era.
Tutto ciò sta causando uno scompenso di tipo “”energetico”” (notate quante virgolette ci ho messo!;)), e causando pericolosi squilibri, questo è uno dei motivi per cui la nostra civiltà a breve finirà.

Ok ragazzi, stacco per un po'. [SM=g8119]
OFFLINE
Post: 264
Post: 37
Registrato il: 14/09/2012
Registrato il: 04/09/2015
Città: VITERBO
Età: 55
Sesso: Maschile
19/11/2015 22:47
 
Quota



Allora, inizio dalla domanda di azrael:


La seguente domanda è rivolta a tutti i partecipanti.
Perchè mai se siamo noi a decidere di reincarnarci in un corpo, ci dimentichiamo le nostre vite passate ed i motivi per cui ci troviamo qui?


Il punto é SE é vero che siamo noi a decidere di reincarnarci !
Perchè io non sono affatto sicuro che sia una scelta. E poi quale parte di noi decide ?
Credo che noi siamo composti da diversi parti non corporee, qualcosa di noi sopravvive per un certo periodo dopo la morte, un'altra parte forse si distrugge per sempre; un'altra parte ancora forse é eterna. Chi lo sà !
E non è neanche detto che per tutte le persone sia la stessa cosa. Forse a qualcuno dopo la morte succede una cosa, ad un'altra succede un cosa molto diversa.

Poi aggiungo un'altra cosa: noi, in realtà, che memoria abbiamo ? Nel senso, cosa ricordiamo veramente della nostra vita attuale ? Se mi metto a ricordare tutto ciò che ho fatto da quando sono nato fino ad ora, mi rendo conto che ricordo ben poco! Sò che sono successe delle cose e che ho fatto delle cose ....ma di ricordi reali veri e propri ne ho veramente pochi; ho dei flashback di momenti particolari in cui forse ero più cosciente (spesso risalenti all'infanzia)ma della maggior parte degli eventi sò solo che sono accaduti.
Se in un'altra vita dovessimo portarci dietro solo i ricordi reali ... avremmo ben poco da portarci appresso ! [SM=g8077]

Riguardo invece alle MAA sono abbastanza d'accordo con azrael :
anche a me, fin dal primo momento, non mi ha mai convinto del tutto la teoria di Malanga. Mi sembrava un'ipotesi troppo contorta e poco realistica! Credo anch'io che se un'alieno volesse conservare la propria memoria non userebbe un sistema così incerto e inutilmente complicato. Se veramente impiantano delle memorie nei cervelli umani lo fanno per qualche altro motivo e non per conservarle.

E per finire, come accennato nel mio precedente post, provo a descrivere una di quelle strane sensazioni che provavo da bambino.

Mi capitava in certi momenti, di guardare stupito e spaesato le persone intorno a me e di chiedermi: cosa sono queste "cose" chiamate esseri umani? Perchè hanno questa forma, perchè vivono in questo modo?
perché non si rendono conto di essere fuori posto, che non dovrebbero essere quì? E mentre avevo questi pensieri le guardavo e le trovavo assurde, come strani animali !
Spiegazione: ho usato termini quali "pensavo" "mi domandavo" ecc.
Ma in realtà non erano pensieri e domande intellettuali era .... UNO STATO D'ANIMO, e non pensieri esprimibili a parole, per questo trovo difficoltà a raccontarlo, anzi, ci sono riuscito solo in parte...solo un'idea vaga e non perfettamente coincidente.
inoltre, insieme a queato stato d'animo avevo come dei flash mentali, di paesaggi desertici e rocciosi, come di altri mondi.
le due cose avvenivano generalmente in contemporanea, ma non ho mai capito che attinenza potessero avere. (sempre che non ricordi male)

Alla prossima ! [SM=p4449749]





[Modificato da Kunta.Kinte 19/11/2015 22:49]

---------------------------------------------
"Vedo una luce in fondo al tunnel .... è il treno che mi stà per investire!"
Anonimo.
OFFLINE
Post: 6.385
Post: 101
Registrato il: 22/03/2009
Registrato il: 18/11/2009
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
19/11/2015 23:54
 
Quota

Per me è un dato di fatto che: decidiamo noi di incarnarci, nel 'dove' e nel 'quando'.
Ma attenzione: non è detto che sia una decisione cosciente, né che ci sia, obbligatoriamente, un motivo, o uno scopo, per farlo.
Anzi, penso, che ogni scopo è qualcosa che ci inventiamo, nel senso che esiste solo lo scopo che ci diamo e che possiamo cambiare in ogni 'momento'.

Ciao Azrael,
'Energetico', secondo me, è la parola giusta, se tutto è energia perché mai dovremmo fare eccezione noi. Ultimamente ho seguito una conferenza, diretta a dei medici, del prof. Emilio Del Giudice (buon'anima), che mi ha confermato un sacco d'intuizioni, è un po' lunga e c'è una premessa enorme, ma te la posto ugualmente

www.youtube.com/watch?v=GtrktTgyeQg

Ciao a tutti
Jab
_______________________________________________

“Noi non siamo degli esseri umani che hanno un'esperienza spirituale, ma degli esseri spirituali che hanno un'esperienza umana.”

Teilhard de Chardin
OFFLINE
23/11/2015 20:12
 
Quota

Circa le vite passate che qualcuno di noi rammenta, appartengono ad alcune delle componenti che ci costituiscono.
Possono essere dello spirito o di uno degli esseri a noi linkati.
Non mi risulta possano appartenere ad anima perchè in questo pianeta, per lo meno nell'attuale spazio-tempo, le poche anime libere che vagano nella matrice universale, se si incarnassero qui, corrisponderebbe ad un suicidio, verrebbero riprese e sfruttate come gli altri pezzi loro simili.

Mi scuseranno coloro che nel corso del tempo mi hanno confidato quanto sto per scrivere, perchè voglio esaurire in questa sede il tema di anima/incarnazione.
In tempi non sospetti, quando ancora il GST e Malanga collaboravano assieme, ed io ero uno dei più accesi sostenitori delle tesi allora tanto in voga, un paio di persone mi scrissero che in base alle loro esperienze, le anime libere di incarnarsi erano pochissime, ci sono pochi luoghi sicuri dove farlo, e per celarsi impiegano degli escamotages che ometterò.
Sulla Terra non vi sono anime incarnatesi di loro volontà, è come gettarsi in bocca ad un pescecane.

Quando anima entra in questo Universo non può più uscirne.
Può scappare, nascondersi, camuffarsi all'interno di corpi ma non può tornare al luogo di origine.
E' in prigione e vi rimarrà per sempre.

Solo in un'occasione sono stato anima.
Rammento le pessime sensazioni che provai allora: solitudine, smarrimento, impotenza, abbandono.
Quanto avveniva nel corpo dove ero stata sbattuta (impiego il femminile perchè avvertii l'appartenenza a questo genere) mi era pressochè estraneo, lo vedevo distante, mi trovavo “metri e metri dentro di esso”, come osservare all'interno di una stanza buia un piccolo televisore collocato lontano, lontano.
Tra lui e me c'erano delle altre “cose” che mi impedivano di avvicinarmi.
Ho impiegato il termine cose perchè non ho la più pallida idea di cosa fossero.

Quando mi viene detto che se si eliminano i (presunti) parassiti, il vuoto che ne risulta verrà riempito da anima, mi viene da sorridere poiché costei non dispone delle capacità di farlo, mica è un palloncino che può gonfiarsi.

Riepilogando: la nostra coscienza è formata dalla somma delle coscienze delle componenti che ci contraddistinguono, “parassiti” compresi.

Realizzare ciò, corrisponde ad acquisire un'auto-coscienza.

Quando il corpo fisico muore, anima verrà attaccata altrove, ed ogni componente della vecchia coscienza acquisirà nuove informazioni.
Di voi, di ciò che siete adesso non rimarrà traccia.
Se acquisirete l'auto-coscienza il destino sarà diverso.

I tanti testi che nel corso dei secoli sono stati scritti sul tema dell'incarnazione, della vita dopo la morte, su anima fino ad arrivare ai giorni nostri, rappresentano solo una parte del tutto.
Ho avuto modo di osservare le complesse strutture, simili a reticoli ipercubici, impiegati per far sviluppare intere civiltà, alcune di esse anche molto evolute.
Si sviluppano su più dimensioni.
Quando millenni fa qualcuno sulla Terra si accorse di aver vissuto altre vite prima dell'attuale di allora, osservò solo una trama dell'ordito.
Va bene così, un'eventualità del genere è contemplata nell'architettura del reticolo stesso, chi segue questa corrente di pensiero segue un asse della struttura.


Strutture identiche sono presenti in altre parti dell'Universo, ma ve ne sono molte altre, più complesse ed evolute, il tutto è simile ad una fitta ragnatela che lo compenetra ovunque.
Questa è la vera Matrix, l'impalcatura, l'ossatura che sorregge la “capsula” Universo.
Senza di essa questi collasserebbe.

Chi ha concepito tutto ciò non fa altro che ideare tali strutture, loro ci mettono il pensiero, chi vi abita costruisce.

Se continuerete sulla falsariga della reincarnazione, di anima, dei parassiti e via dicendo non ci caverete le gambe.
Se invece riuscirete a fare il vero salto quantico, ovvero sviluppare una vostra Coscienza, che non è quella di anima o delle memorie dei link che vi compongono, allora avrete la possibilità di uscire da questa trappola.

Se ciò avverrà avrete delle esperienze spaventosamente meravigliose.
All'inizio sarà difficile gestirle, col tempo vi abituerete.
Finchè ci si trova dentro la scatola, accecati da mille luci, è impossibile scorgere cosa c'è fuori.

Se riuscirete ad uscirne tutto vi parrà più chiaro, e comprenderete quanto vi ho scritto fino ad ora.
Avete una sola occasione a vostra disposizione, questa, non ve ne saranno altre.

Nelle ultime esperienze extracorporee ho avuto l'ennesima conferma su come è strutturato l'Universo, la Coscienza e ciò che si trova tra i due.
E' stata un'avventura bellissima, i colori erano fantastici e la definizione ineguagliabile.
In altre circostanze sono stato dentro la Coscienza, e mi fu impossibile capire cosa c'era fuori di essa, fuori di Me, ma non era affatto importante perchè solo io Esisto veramente.
Potrei descrivere cosa ho veduto ma non lo comprendereste, e trovereste mille scuse per spiegarvi gli avvenimenti, per dargli un'interpretazione che possa soddisfarvi,finendo come sempre per girarci attorno.

Bene, questo è il post più lungo che abbia mai fatto da quando mi sono iscritto sul circuito FFZ.
Ho messo assieme quanto ho elaborato all'interno di questa comunità in altri gruppi e quanto ho sviluppato in forma privata.
Ho esaurito l'argomento, ed anche io mi dico esaurito!

E' probabile che mi cancellerò, dell'Azrael di tanti anni fa non vi è rimasto traccia.
Fb è diventato di una noia mortale, mi toglierò anche da lì, sono sempre i soliti schemi, inutili come questo mio post che passerà incompreso.

Good luck! [SM=g8080]
OFFLINE
Post: 264
Post: 37
Registrato il: 14/09/2012
Registrato il: 04/09/2015
Città: VITERBO
Età: 55
Sesso: Maschile
25/11/2015 12:16
 
Quota



I tanti testi che nel corso dei secoli sono stati scritti sul tema dell'incarnazione, della vita dopo la morte, su anima fino ad arrivare ai giorni nostri, rappresentano solo una parte del tutto.
Ho avuto modo di osservare le complesse strutture, simili a reticoli ipercubici, impiegati per far sviluppare intere civiltà, alcune di esse anche molto evolute.
Si sviluppano su più dimensioni.
Quando millenni fa qualcuno sulla Terra si accorse di aver vissuto altre vite prima dell'attuale di allora, osservò solo una trama dell'ordito.


Si, le teorie sulla reincarnazione e sul cosiddetto "aldilà" sono solo un'APPROSSIMAZIONE semplicistica, resa necessaria dalla limitatezza del nostro intelletto.
il nostro normale intelletto non può capire concetti come "eternità" e "infinito". il nostro cervello fUnziona su base tridimensionale(per alcuni anche bidimensionale [SM=g8119] )e non può concepire che il tempo e il moto non sono altro che assi, come la larghezza, la lunghezza e la profondità, ma di una dimensione superiore.
Ma per fortuna la natura ci ha dotato anche di un'altro cervello supplementare, che alcuni chiamano "centro intellettuale superiore"e che funziona in maniera del tutto diversa e che permette di esplorare mondi altrimenti inaccessibili.
Purtroppo questo cervello è "scollegato" dal nostro conscio e solo raramente, spesso per caso, quasi sempre per brevi attimi, riusciamo ad entrarci in contatto.
...ma questo tu lo saprai certamente meglio di me!

Per il resto ....devo confessarti una cosa, caro azrael: le prime volte, su questo nuovo forum, che leggevo i tuoi post, be ... non ci capivo un granché! capivo alcune cose ma altre mi sfuggivano e non riuscivo a comprendere completamente dove volessi andare a parare.
ultimamente invece, grazie anche al "dibattito" che si è sviluppato tra noi, jabans, kiara e zerozero beh ... è tutto più chiaro e sono anche in grado di capire (forse solo in parte) il tuo stato d'animo tormentato.
Non sò quanto la cosa ti possa consolare ... ma io grazie a te, a quello che hai comunicato, ho acquisito nuove conoscenze, nuove conferme e nuovi spunti di ricerca.
Per questo, malgrado i punti in disaccordo che sicuramente ci sono tra noi, non posso dirti altro che ...... GRAZIE ! [SM=g8080]

BUONA FORTUNA ANCHE A TE !!! [SM=g8117]

[Modificato da Kunta.Kinte 25/11/2015 12:20]

---------------------------------------------
"Vedo una luce in fondo al tunnel .... è il treno che mi stà per investire!"
Anonimo.
OFFLINE
Post: 6.385
Post: 101
Registrato il: 22/03/2009
Registrato il: 18/11/2009
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
26/11/2015 22:45
 
Quota

Grazie Azrael, faccio mio ciò che scrive Kunta.
Ho vissuto ed esperito cose diverse da te, ma c'è del vero in ciò che scrivi.

Poi voglio ringraziare anche Kunta.Kinte, per questa frase:


Ma per fortuna la natura ci ha dotato anche di un'altro cervello supplementare, che alcuni chiamano "centro intellettuale superiore"e che funziona in maniera del tutto diversa e che permette di esplorare mondi altrimenti inaccessibili.



Perché è una delle cose di cui mi piace parlare, avendone fatta esperienza.

In realtà dividere la mente in superiore e no, è un modo di dire, la mente è una sola, ma, comunemente, adoperiamo la mente condizionata dalla percezione sensoriale (dal corpo), cioè basata su ciò che percepiamo con i sensi, che crea la dualità, il senso del tempo e dello spazio, cioè la materialità (come si diceva una volta).
Per questo motivo si parla di 'liberazione'.
Ed è liberazione anche dall'io pensato (coscienza), dall'ego, divenendo consapevoli, cioè: si è colui che pensa se stesso, e non più un pensiero di se.

La nostra mente non condizionata è libera di accedere a conoscenze altrimenti negate.
Con il solo limite di voler conoscere, di porsi delle domande.
Ogni domanda avrà la sua risposta, purché sia posta la domanda.

Jabans

_______________________________________________

“Noi non siamo degli esseri umani che hanno un'esperienza spirituale, ma degli esseri spirituali che hanno un'esperienza umana.”

Teilhard de Chardin
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com