SentiStoria.Org

LA COMUNITÀ DEGLI AMICI DI SENTISTORIA: RACCONTIAMOCI LE NOSTRE ESPERIENZE

FORUM di SENTISTORIA.ORG - Seguici anche sui canali: Telegram - Facebook          

AI NUOVI UTENTI (MA NON SOLO) prima di partecipare si richiede la lettura del: =>REGOLAMENTO<=


=>PRIMA PAGINA DEL FORUM - VERSIONE MOBILE<=

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Considerazioni personali sui fenomeni UFO, alieni, abductions.

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2015 22:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 264
Post: 37
Registrato il: 14/09/2012
Registrato il: 04/09/2015
Città: VITERBO
Età: 55
Sesso: Maschile
11/10/2015 19:36
 
Quota



Spaventati dalla lunghezza del mio post ? [SM=g8081]
tranquilli, nessuno é obbligato a leggerlo !
Però se lo fate vi prego di leggerlo fino alla fine, per non rischiare di fraintendere il mio pensiero.

Quello che ho scritto non piacerà a tutti, forse a nessuno, di quelli che leggono questo forum, ma siccome siamo quì per discutere e per cercare la verità credo sia cosa buona e giusta avanzare ipotesi nuove senza chiusure mentali.

Io mi interesso da molti anni di questi temi; ho ascoltato di tutto, dalla new age, ai contattisti tipo Siragusa e Bongiovanni, alle ricerche di Malanga, a quelle del gruppo Stargate e altro ancora.
Sono abbastanza convinto che in ognuno dei diversissimi approcci al problema ci sia qualche verità. Ma allo stesso tempo nessuno dei vari punti di vista mi convince totalmente.

In particolare le ipotesi di Malanga, se da una parte mi sembravano serie ed affidabili, dall'altra, mi hanno fin da subito lasciato con la strana sensazione che "molte cose non tornano". A distanza di anni, e dopo vari studi e riflessioni, stò arrivando alla conclusione, non definitiva, che Corrado abbia sbagliato un po' il tiro e che abbia messo nel calderone gli alieni con ciò che alieno non é (poi vi spiegherò cosa intendo).
Dal lato opposto, quello dei contattisti, quelli degli alieni-angeli e dell'annuncio della nuova venuta di Cristo di cui gli alieni sarebbero gli ambasciatori e i preparatori ... anche lì alcune cose mi sembrano molto stonate, pur se in un contesto plausibile.

inizio il discorso ...ma non sò esattamente dove mi porterà. Vediamo.

Parto da alcuni presupposti:
io sono profondamente convinto che l'universo abbia uno scopo, sono convinto che l'essere umano faccia parte di questo progetto e che abbia delle funzioni precise e importantissime che noi ignoriamo; sono convinto che nell'universo esistano esseri superiori all'Uomo, in quanto a livello spirituale, che nella nostra cultura potremmo chiamare angeli, arcangeli, cherubini, serafini ecc.
Sono convinto che esistano esseri inferiori, incapaci di evolversi, che possiamo chiamare demoni o come volete.
Sono convinto che l'Uomo possegga una parte non corporea (anzi, più parti) che si può reincarnare in qualsiasi corpo desideri, di una qualsiasi razza umana esistente nell'universo e in qualsiasi pianeta dell'universo.

Sono convinto che l'universo sia regolato da leggi precise e inflessibili, leggi fisiche, chimiche, matematiche ma anche leggi spirituali e morali, altrettanto precise e inflessibili.

Sono convinto che esista il MALE, non in senso di "cattivo", ma come normale e necessario antagonista, così come esiste il buio e la luce, il caldo e il freddo, l'elettricità negativa e positiva ecc, ecc. e sono convinto che il male sia supportato da esseri creati appositamente per svolgere questa funzione, (che possiamo chiamare demoni) non antagonisti di Dio, ma come una parte, necessaria, di esso. E anche questi esseri, essendo parte dell'universo, sono sottoposti anche essi a leggi e limitazioni precise e inflessibili.

Io sono convinto che tutto ciò che l'umanità faccia, di bello e di brutto, abbia conseguenze sull'equilibrio dell'universo. La nostra galassia, il sole, i pianeti, la terra e tutta la vita organica che copre il nostro pianeta come una pellicola, siano anelli di una catena o organi che compongono un corpo, un organismo che deve compiere un certo sviluppo conforme alle leggi universali. Un'intoppo in questa catena provoca l'arresto di questo sviluppo o una deviazione con conseguenze che non conosciamo. Ritengo probabile che nell'universo esista una specie di ...."protezione civile" che, come durante una calamità naturale, cerca di intervenire per mettere in sicurezza la popolazione e il territorio oppure, cerca di mettere in guardia la popolazione sui rischi che corre e su come evitarli.

Non posso credere che tutto sia un caso, che nulla abbia uno scopo. Non posso credere che l'universo sia una "giungla"in cui il più forte mangia il più debole.
Se fosse così sarebbe solo ORRORE E FOLLIA e mi rifiuto di pensare che qualcuno ci abbia creato solo per farci partecipare a questo gioco sadico e inutile.
Credo, e spero, che ognuno di noi, nel profondo del proprio animo sia convinto di questo.
Se non fosse così ... tanto varrebbe togliersi la vita immediatamente!

Detto questo torniamo al punto.

I contattisti tipo Bongiovanni affermano che gli alieni "cattivi" non esistono, o che, se esistono, sono come noi,cioé confinati sul loro pianeta, perchè Dio ha creato una legge per cui solo gli esseri spiritualmente evoluti possono spostarsi all'interno della galassia. Chi rimane primitivo e malvagio rimane prigioniero del pianeta dove è nato. Quindi, secondo questa visione solo gli alieni "buoni" possono viaggiare nell'universo. in pratica, la possibilità di spostarsi nel cosmo non dipende dallo sviluppo tecnologico ma dallo sviluppo spirituale.
Quindi, TUTTI gli UFO che vediamo sulla terra sono guidati da alieni buoni o, addirittura, da ANGELI.
Comunque, che le cose stiano così oppure no, m'interessa relativamente poco.

Questi alieni buoni o angeli sono quì sulla terra da millenni per aiutarci; aiutarci ad evolvere spiritualmente e a impedire di estinguerci con le armi nucleari. Ci aiutano, non intervenendo direttamente perchè altrimenti violerebbero la legge sacra del libero albitrio.
Ci aiutano inviando messaggi e, di tanto in tanto, dei "messaggeri". Questi messaggeri sarebbero individui cosmici molto evoluti di altre razze che si incarnano in corpi terrestri umani per istruire la popolazione sulle leggi universali e sui comportamenti individuali e sociali da mettere in atto per adempiere al nostro scopo. Esempi di questi inviati dall'alto sono i vari profeti come krishna, Budda, Mosè, Gesù, Maometto e tanti altri.

Vabbene, ci si può credere o meno, è il loro punto di vista, per me rispettabile come altri.

Però ... poco tempo fà stavo ascoltando una conferenza su you tube tenuta da Pier Giorgio Carìa., che fà parte del gruppo di Bongiovanni (io ascolto tutti, senza pregiudizi).
Tra le altre cose si mise a raccontare di un'evento accaduto negli anni 60,in sicilia, ad un amico di Siragusa. Raccontò di essere salito su un'astronave dove fù accolto dagli alieni "buoni". Dentro l'astronave la sua attenzione fù catturata da una sala dove si trovavano dei cilindri di vetro al cui interno si trovavano dei corpi immersi in un liquido trasparente. Alla sua domanda su chi fossero quei corpi, l'alieno capo gli rispose che si trattava di gente della loro razza, in condizioni di vita sospesa, la cui anima era stata incarnata, trapiantata, in bambini terrestri, fin dal momento del concepimento, quindi nell'utero delle madri. Lo scopo di ciò era di inviare alcuni di loro a vivere sulla terra in mezzo ai terrestri, con lo scopo di cercare di mutare la società umana (in meglio) agendo dal di dentro.
L'anima di questi alieni "in missione"veniva ripulita dai ricordi prima di procedere all'impianto, per evitare che l'alieno nel corpo degli umani subisse uno choc psicologico trovandosi in una situazione completamente diversa dalla sua precedente vita aliena.
L'anima dell'alieno inserita nel corpo umano, anche se non aveva i ricordi e l'identità extraterrestre, manteneva però le sue inclinazioni, la mentalità, l'intelligenza e soprattutto il maggiore sviluppo coscienziale che aveva acquisito nella sua vita di alieno.
Questi individui, con l'anima extraterrestre e il corpo umano, sono i classici individui "disadattati"o "geni", con una sensibilità , intelligenza e propensione alla spiritualità molto superiori alla norma, destinati ad una vita molto difficile sulla terra, ma inviati apposta con lo scopo di apportare dei miglioramenti nella società umana. A titolo di esempio faceva dei nomi quali Leonardo da Vinci, Giordano Bruno, Nicola Tesla, e vari maestri spirituali del passato e del presente di tutto il mondo, ma anche persone normalissime, magari i nostri vicini di casa, o noi stessi, ma sempre, tuttavia, persone un po' fuori dalla norma.
l'alieno dell'astronave concludeva la sua spiegazione dicendo che una volta terminata la loro "missione terrestre" queste anime aliene venivano riportate indietro e riversate nei loro vecchi corpi che nell'attesa erano immerse nei famosi cilindri. Questo avveniva generalmente dopo circa ottanta anni di vita terrestre, o anche prima in caso di morte prematura.

Mentre ascoltavo questo racconto ....mi si è accesa una lampadina !
Ma vuoi vedere che ....una parte dei rapimenti alieni non siano in realtà operazioni tese a realizzare quel processo di cui parlava l'alieno-capo !?
Cioé, invece che rapirci per "rubarci" l'anima .... ci rapiscono per innestarcela ?
Qualcuno si scandalizza ? Io no.

Facciamo finta per un'attimo di scordarci delle ipotesi di Malanga e sempre per un po' facciamo finta di dimenticare che i "contattati"siano degli esaltati antipatici o magari "Luxati"e concentriamoci sui fatti. Cosa ne viene fuori?

C'è l'intervento sulla madre terrestre incinta, che probabilmente verrà "visitata" da questi alieni o prelevata fisicamente. Poi c'è l'intervento sul feto allo scopo di innestargli l'anima aliena, (forse anche più di un solo intervento) Poi forse, durante la vita dell'addotto, questi verrà prelevato a intervalli di tempo per controllare che tutto proceda bene ... o che ne sò... per altri motivi che ignoro, o magari per "ricaricare" il corpo alieno che si trova in "ammollo", oppure per "scaricare" dati dal cervello dell'addotto.
Poi, per supposizione logica, immagino che durante la loro vita gli addotti (terrestri con impiantata l'anima aliena) abbiano problemi d'identità: magari i loro ricordi di vita aliena possono riemergere in parte perchè il processo di cancellazione non è stato effettuato alla perfezione ... ed ecco presentarsi il fenomeno delle "memorie aliene". Poi ci sono i cilindri con i corpi immersi di cui parlano tutti i rapiti, e poi, aggiungo io, ci potrebbe essere una spiegazione anche sulle famose "copie", che in realtà non sarebbero copie ma solo il corpo della vita precedente (dentro il cilindro) che dall'addotto viene riconosciuto come suo, in quanto abitato precedentemente dalla stessa anima.

Calmi, calmi ! Lo sò che gli addotti sotto ipnosi raccontano anche molto altro, e di non molto piacevole. E non voglio certo trascurarlo.
Ma intanto vi voglio invitare a riflettere su quello che ho scritto sopra, senza pregiudizi e senza schieramenti ideologici.
...............................................................................................................
OK. Avete riflettuto ? Allora vado avanti.
La domanda che viene spontanea (anche a me) è la seguente:
se le abduction ( o parte di esse) vengono fatte da alieni "buoni"che operano per il nostro bene ... perchè gli addotti, la maggioranza di essi, ha ricordi terribili di spaventosi prelievi forzati, di dolorose operazioni chirurgiche e di varie altre esperienze terrificanti ?

Su questo io ho varie ipotesi:

-percezione soggettiva alterata da parte nostra.
-scarsa affidabilità delle ipnosi o interpretazione errata delle stesse.
-interventi di altre entità, non necessariamente aliene, che eseguono interventi simili ma con finalità diverse.
-interventi dei militari.

Inizio dalla prima, la percezione alterata di un'evento.
Anni fà facevo a me stesso un'esempio: mi immaginavo un bambino di 2 o 3 anni che deve subire un'operazione chirurgica necessaria per salvargli la vita. Se il bambino dopo l'operazione potesse parlare con un'altro coetaneo e fosse in grado di esprimersi come un'adulto, cosa racconterebbe? Probabilmente racconterebbe qualcosa di questo genere:

"Dormivo nel mio letto, all'improvviso sono stato svegliato da strana gente vestita di bianco che mi ha messo sopra una barella. io piangevo e urlavo per lo spavento ma nessuno mi ascoltava, la mia mamma era vicino a me ma non faceva nulla per liberarmi da quella gente.
poi mi hanno portato in una stanza piena di luci e con apparecchiature strane e spaventose. intorno a me c'erano altre persone vestite con strani abiti verdi,guanti di lattice e avevano il volto coperto da mascherine. mi dicevano di non avere paura, che non mi sarebbe successo niente, ma io avevo paura e urlavo dal terrore. poi mi hanno immobilizzato su un letto e mi hanno infilato degli strani tubi nel naso e altri, con aghi, nelle braccia. Era tutto orribile e spaventoso ! poi mi hanno fatto una iniezione e subito ho perso i sensi.
mi sono svegliato il giorno dopo, senza forze, semintontito, avevo un grosso taglio sulla pancia coperto da bende insanguinate e mi faceva malissimo. Ero in un letto circondato da strani macchinari e con vari tubi, collegati a delle sacche, che uscivano da varie parti del corpo e altri tubi che uscivano dal naso e dalla bocca. Era orribile !"

Ora, ammettiamo sempre per ipotesi e senza partito preso (e prendiamo per vera l'ipotesi dei contattisti che gli alieni sono buoni e ci stanno aiutando) che gli alieni possano essere enormemente più evoluti di noi e che noi terrestri, al loro confronto avessimo la consapevolezza di un neonato .... come vedremmo dal nostro punto di vista soggettivo un'intervento di rapimento invasivo nei nostri confronti, ignorandone la finalità ?
Secondo me dovremmo ragionarci sù.

Seconda ipotesi, le ipnosi:
diamo per scontata l'assoluta affidabilità delle ipnosi regressive ...ma io non ne sarei poi così sicuro. in fondo cosa sappiamo del nostro cervello ? Quasi nulla. Non sappiamo neanche con certezza come e perchè si cada in stato di ipnosi!
Secondo me nelle ipnosi succede un po' quello che accade nei sogni. Nei sogni il nostro cervello mescola un po' di tutto. Un sogno può partire da un fatto accaduto il giorno prima, poi il cervello aggiunge spezzoni di eventi passati, di eventi futuri, di fantasie, oppure ricordi di altre vite, frammenti di memorie aliene e di chissà che cosa altro che non conosciamo e tutto ciò viene condito con le nostre paure o speranze. Questo sono i sogni. e credo che qualcosa di simile accada nelle ipnosi dove, in aggiunta, anche l'ipnotizzatore può inserire, involontariamente, qualcosa di sè, oppure può interpretare in maniera scorretta ciò che l'ipnotizzato racconta.
Ho avuto modo di sentire e leggere alcuni resoconti di ipnosi eseguite da Malanga e ... beh, che devo dire, ...mi sembra che ci sia molto meno di quello che Corrado afferma nelle sue conferenze. Credo che molte supposizioni personali abbiano preso il posto dei dati reali.
Insomma, io non sono un'esperto, potrei anche sbagliare nel giudizio ....ma ci andrei cauto nel prendere per oro colato tutto ciò che un'addotto in ipnosi dice. Ci sono ancora troppe cose che ignoriamo nel funzionamento della nostra psiche.
Un'esempio: quale parte di noi parla in ipnosi ? Siamo sicuri che sia una parte in grado di decifrare con imparzialità e con esattezzza ciò che gli capita intorno ? e se fosse una parte poco affidabile? E se fosse semplicemente stupida ? E se fosse bugiarda ?
E se fosse veramente come un bambino di due anni che interpreta in maniera soggettiva e infantile degli eventi che non comprende?
Insomma ... io dei dubbi ce li avrei.

Terza ipotesi, altre entità non aliene:

Credo che noi conosciamo solo una piccola parte di ciò che ci circonda. Tutte le tradizioni religiose e non, di tutto il mondo, danno per scontata l'esistenza di esseri "demoniaci".
Non possono essere tutti fuori di testa e raccontare balle.
Queste entità possono essere fantasmi, anime disincarnate, parassiti di vario tipo, demoni di vario genere o anche esseri di varie forme più o meno mostruose, che possono venire da altri mondi, oppure da dimensioni parallele, o da un'altro tempo, o che semplicemente vivono in mezzo a noi, magari sottoterra o sotto gli oceani da tempi remoti.
li ho definiti demoniaci per semplificare ma in realtà essi stessi obbediscono alle leggi dell'universo. Sono fatti in una certa maniera, per svolgere determinati compiti, ma sono stati creati apposta per quello, per svolgere una funzione necessaria, sgradevole ai nostri occhi ...ma pur sempre necessaria.
é probabile che anche questi esseri, con modalità proprie, cerchino di imitare quello che fanno gli alieni "buoni", ma con finalità ben diverse. Tutto l'universo è fatto di forze che cercano di portare l'uomo verso la luce oppure verso le tenebre, verso l'evoluzione o verso la regressione. l'essere umano si trova in mezzo a questo campo di battaglia, con i due "eserciti" schierati su lati opposti.
Sentendo parlare Malanga o altri come lui, delle sue esperienze come ipnotizzatore, ho avuto spesso la sensazione (e non solo io) di trovarmi di fronte a dei casi di possessione demoniaca o di infestazione di vario genere. e lui stesso, forse senza accorgersene, sembrava molto simile ad un'esorcista.
Certo, può sembrare strano che un "diavolo" usi tecnologie evolute, che si sposti attraverso le dimensioni, che usi microchip per sottomettere la volontà ....ma chi ci dice che non sia così? è ovvio che 1000 anni fà venisse raffigurato con il forcone ....ma le iconografie rispettano l'epoca in cui nascono. La sostanza non cambia.

Quarta ipotesi, i militari:

Se c'é una cosa in cui tutte le varie "fazioni"di studiosi di alieni sono d'accordo è che i militari, in queste faccende, ci siano immersi fino al collo !
Ma con differenze.
Per i contattisti tipo il gruppo di Bongiovanni, i militari (e i politici più influenti) sanno da tempo della presenza sul nostro pianeta di entità aliene che ci sorvegliano. Sanno che hanno intenzioni benevole, sanno che hanno una tecnologia enormemente sviluppata e che in caso di conflitto armato i militari terrestri ne uscirebbero sconfitti. Non ci sarebbe storia!
Ma i militari, per loro natura, sono ..... militari e, sapendo che gli alieni non userebbero mai le loro armi contro il genere umano, cercano di tenerli d'occhio con la speranza di carpirgli qualche segreto tecnologico da usare poi per la fabbricazione di qualche nuova arma.
Secondo quello che raccontano i contattati, attualmente gli alieni non intrattengono relazioni con i militari e con le gerarchie politiche; ci hanno provato all'inizio e fino agli anni 60, ma poi hanno lasciato perdere, vista l'impossibilità di metterli sulla "retta via" e quindi si limitano a tenerli d'occhio per evitare che combinino qualche danno irreparabile (tipo una guerra mondiale termonucleare).

Per i "Malanghiani"invece, le cose vanno in maniera molto diversa. I militari sarebbero fedeli alleati delle varie razze aliene "cattive"e collaborano attivamente nel campo delle abductions umane. Sono alleati per modo di dire... perchè al momento buono, probabilmente, saranno entrambi pronti a farsi le scarpe a vicenda o a sterminarsi.

A quale dei due "partiti" credere ?
Credo che si possa credere a entrambi senza problemi ! Le due ipotesi possono coesistere.

Ma veniamo alle adduzioni e al coinvolgimento dei militari.
Se per caso Malanga NON avesse ragione ...e se avessero ragione i contattati, cioé che non esisterebbero sulla terra alieni malvagi, di cosa parlerebbero gli addotti nelle loro ipnosi ?
io faccio due ipotesi: la prima è che i militari facciano i rapimenti usando la tecnologia e la manodopera di esseri demoniaci di cui sono allo stesso tempo succubi e padroni, per scopi che ignoro.
La seconda ipotesi è che i rapimenti siano opera esclusivamente dei militari che poi, volutamente, immettono falsi ricordi nella mente degli addotti (ricordi a base di esseri mostruosi, di navi spaziali ecc) allo scopo di far credere alla popolazione che i responsabili di ciò non siano loro. Io credo che abbiano i mezzi per farlo !


Poi ci sarebbe anche una quinta ipotesi ... e cioè che i contattisti siano dei fuori di testa, che gli alieni buoni non esistono, o non intervengano in nessun modo e che gli unici, sgradevoli contatti che gli esseri umani hanno siano quelli con mostruose entità aliene malvage e crudelissime e che Malanga abbia ragione al 100%.
(Ma io non ci credo.)

Vabbene, credo di aver scritto anche troppo e mi fermo quà.
Se siete arrivati a leggere fin quì ... vi faccio i complimenti per la pazienza che avete avuto ! [SM=g8119]

Non credo sia necessario che qualcuno risponda ....mi rendo conto che è una montagna di argomenti diversi e non sarebbe facile.
Sarei contento solo se potesse servire a qualcuno più preparato di me per proseguire le ricerche con maggiore apertura mentale.
Grazie ! [SM=g8080]

[Modificato da Kunta.Kinte 11/10/2015 19:40]

---------------------------------------------
"Vedo una luce in fondo al tunnel .... è il treno che mi stà per investire!"
Anonimo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com