SentiStoria.Org

LA COMUNITÀ DEGLI AMICI DI SENTISTORIA: RACCONTIAMOCI LE NOSTRE ESPERIENZE

FORUM di SENTISTORIA.ORG - Seguici anche sui canali: Telegram - Facebook          

AI NUOVI UTENTI (MA NON SOLO) prima di partecipare si richiede la lettura del: =>REGOLAMENTO<=


=>PRIMA PAGINA DEL FORUM - VERSIONE MOBILE<=

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Considerazioni personali sui fenomeni UFO, alieni, abductions.

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2015 22:45
Autore
Stampa | Notifica email    
14/10/2015 20:44
 
Quota

Ciao Kunta.kinte, tu ed io abbiamo una visione completamente differente della vita e di tutto ciò che concerne il panorama abduction, ma in te rivedo me agli esordi, dimostri lo stesso entusiasmo e, permettimi, la medesima ingenuità che mi accompagnavano agli inizi della mia ricerca.

Penso esistano molti scenari che vedono coinvolti una parte degli esseri umani e molte fazioni di alieni.
Alcuni di loro si trovavano su questo pianeta ancor prima vi venisse impiantato l'essere umano, per cui presumo che a volte intervengano sulle malefatte degli uomini onde preservare il mondo sul quale abitano.
La Terra per loro può rappresentare un avamposto, un luogo di ricerca, magari alcuni vi abitano in pianta stabile, o per quello che ne so, anche una meta per le vacanze!
Sostanzialmente si fanno gli affari loro, ma quando vedono minacciata la loro incolumità ci mettono una pezza, ed allora ci appaiono come alieni buoni.
Esiste poi una pletora di alieni che intervengono sui singoli individui o sulle masse, con finalità differenti da razza a razza.
Se accettiamo l'idea che siamo il frutto del miscuglio di 22 differenti razze extraterrestri che hanno “giocato” con loro dna, dobbiamo anche accettare nostro malgrado l'idea che per loro siamo un esperimento, la Terra diventa dunque una nursery, un allevamento in vitro sul quale sperimentare quanto si sono prefissati.

Alla base della piramide vi sono gli esseri umani alcuni dei quali sono oggetto di indagine, e le indagini coprono vari campi, energetico, fisico, genetico e chissà cos'altro.
Vi è poi una cospicua fetta del genere umano che non è oggetto di interesse, semplicemente perchè sono poco o niente, hanno una coscienza pari a zero, nascono, crescono, trombano, muoiono.
Continueranno ad esistere nel ricordo dei loro cari, e nell'epitaffio di una tomba, per loro il “gioco” finisce nell'esatto momento della loro morte, non vedo che problema ci sia ad accettare un'ipotesi come questa.
Fosse vero che tutti gli umani hanno un'anima (l'anima della religione cattolica), perchè mai non dovrebbero averla anche le piante o gli animali? Alcune religioni sostengono che sono provvisti di anima anche costoro, ma si dimostrano razzisti nei confronti degli oggetti inanimati come le pietre, le bottiglie di plastica, gli atomi, le auto.
A dire il vero vi sono filosofie che attribuiscono un'anima anche agli oggetti inanimati ma qui si cade nel ridicolo, e mi viene da ridire al pensiero che un kleenex od un chewing gum possano poi continuare ad esistere finito che è lo scopo per il quale sono stati creati...
Se fosse vero che tutti gli esseri viventi hanno un'anima mi chiedo costei da dove provenga; dieci miliardi di anni fa di anime dovevano essercene meno dell'attuale presente, e quindi come funziona? Che dio si prenda la briga di infonderla in ciascun nuovo nascituro, mi sembra azzardato.

Quando scrivi “Non posso credere che tutto sia un caso, che nulla abbia uno scopo. Non posso credere che l'universo sia una "giungla"in cui il più forte mangia il più debole.
Se fosse così sarebbe solo ORRORE E FOLLIA e mi rifiuto di pensare che qualcuno ci abbia creato solo per farci partecipare a questo gioco sadico e inutile”
, metti un paletto, un aut-aut alla ragione che suona come o così o niente.
Mi scuserai se te lo faccio presente ma un discorso del genere ha un non so che di matrice cattolica, ovvero tendi ad umanizzare dio, l'unico vero alieno di tutta la faccenda.
E' come se tu necessitassi di un “padre” onnipotente che veglia su di te e su tutti gli altri esseri del creato, che ha prefissato uno scopo per tutti quanti, un bel film ma le mie esperienze che tu senz'altro conosci, mi suggeriscono uno scenario ben differente.

Mi chiedo cosa ci sia di così speciale in noi esseri umani, involuti, con una vita breve, presuntuosi, bellicosi, facili da comprare, che fanno la fila di giorni e giorni per acquistare un IPhone nuovo, che con una manciata di soldi sono disposti a vendere l'incolumità del prossimo, che si prestano a giochi di potere nel quale vengono sacrificati dei loro simili, davvero non riesco a capirlo.

Un ridotto numero di persone si è accorto che avveniva un qualcosa di strano nella loro esistenza, ed hanno iniziato ad indagare portando alla luce un panorama inedito, quello delle abduzioni.
Sono state fornite delle spiegazioni che col passare del tempo si è scoperto facevano acqua da tutte le parti, dalla padella si è caduti nella brace.
Un numero ancora più esiguo ha realizzato che era tutto da rifare ed una parte di loro, scoraggiati dagli insuccessi che ne sono seguiti, hanno preferito mollare.
Sinceramente Kunta.Kinte, ti chiedo quante persone conosci che senza seguire i diktat dei guru della “conoscenza”, continuano ad indagare in modo indipendente su questo fenomeno, e che continuano a ragionare con la loro testa senza farsi plagiare dal santone di turno: quanti sono?
Penso potranno stare comodamente sulle dita delle tue mani.

Concludo dicendo che per quanto tu ed io abbiamo approcci completamente differenti sugli argomenti da te trattati, ti apprezzo per l'impegno che dimostri nel tentativo dissipare il complicato bandolo della matassa: tu sei Vivo! [SM=g8079]
Con stima, ti saluto!! [SM=g8119]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com