SentiStoria.Org

LA COMUNITÀ DEGLI AMICI DI SENTISTORIA: RACCONTIAMOCI LE NOSTRE ESPERIENZE

FORUM di SENTISTORIA.ORG - Seguici anche sui canali: Telegram - Facebook          

AI NUOVI UTENTI (MA NON SOLO) prima di partecipare si richiede la lettura del: =>REGOLAMENTO<=


=>PRIMA PAGINA DEL FORUM - VERSIONE MOBILE<=

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Considerazioni personali sui fenomeni UFO, alieni, abductions.

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2015 22:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 264
Post: 37
Registrato il: 14/09/2012
Registrato il: 04/09/2015
Città: VITERBO
Età: 55
Sesso: Maschile
08/11/2015 10:56
 
Quota

Re: Re:

azrael66, 06/11/2015 15:09:


Idem con patatine anche in questo caso!


MENO MALE ! Se si è in due ad essere pazzi sembra quasi di essere normali, ahahahah !! [SM=g8079] [SM=p4449760]
......................................................................

Continuo il discorso sull'ipotesi di jabans, e non solo.

Allora, se il mondo fosse come me lo immaginavo nelle mie visioni di 12enne ...non varrebbe neanche la pena di star quì a scrivere, eheheh! io forse neanche sarei reale, ... jabans sarebbe frutto della mia immaginazione ...azrael sarebbe olografico e così tutto il resto, alieni e abduzioni comprese. [SM=p4449789]

Ma visto che nessuno sano di mente potrebbe credere ad un fatto del genere ( se non in senso figurato) allora partiamo dal presupposto che il mondo tridimensionale in cui viviamo è TANGIBILE.

Cosa significa ? Significa che ci sono cose e fatti OGGETTIVI uguali per tutti (lasciamo stare per un momento la quarta dimensione di cui noi, tridimensionali, percepiamo solo delle "sezioni").

Se io vedo un'albero, anche azrael vedrà un'albero. jabans vedrà un'albero e così via, se io tocco l'albero sentirò che è fatto di legno e chiunque lo tocchi sentirà che è di legno, e così via per tutto il resto, una pietra, una sedia un'automobile, il vento , la pioggia ecc ecc. Abbiamo tutti 5 sensi, siamo tutti tridimensionali e quindi percepiamo la realtà nella stessa identica maniera.

Nello specifico dei temi alieni-abduction ci sono pure dei fatti che ritengo siano OGGETTIVI. l'esistenza degli UFO, velivoli di varie dimensioni forme e consistenze spero che sia per tutti un fatto appurato. Non si tratta di crederci per fede ... basta informarsi, prendere in mano i quintali di documenti, foto filmati testimonianze e reperti per avere la certezza che sia un fenomeno REALE E OGGETTIVO.

Alla stessa maniera dò per scontato che dentro (o dietro) questi UFO ci sia qualcuno, qualcuno che li ha costruiti e che li piloti. E dò sempre per scontato che questi esseri non siano quì per passare il tempo ma che abbiano degli scopi, malevoli o benevoli che siano.

Và, bene ... può sembrare tutto banale e sontato ...ma è bene sempre sottolineare i punti fermi.

Quindi anche tutto ciò che riguarda gli UFO io lo dò per OGGETTIVO e tangibile.

Sui rapimenti da parte degli alieni la questione si fà un po' più complicata: quì le testimonianze e i dati si basano sui ricordi, sui sogni, su sedute di ipnosi o varie tecniche di auto-ipnosi.

Non posso biasimare chi, scettico, giudichi questi fatti delle fantasie o allucinazioni, quindi NON OGGETTIVI.

in effetti anche io, che pure sono tra quelli che credono al fenomeno, ho dei forti dubbi sulla reale affidabilità delle ipnosi o altre tecniche simili. Riguardo invece a chi racconta le proprie esperienze mi devo affidare alla fiducia personale (che non ho motivo di mettere in dubbio).

Però ... anche nel mondo delle abduction esistono fatti tangibili e OGGETTIVI : un microchip nell'orecchio o che risulta da una radiografia è ...un microchip, c'é poco da discutere ! Una cicatrice è una cicatrice ... un prelievo di tessuto osseo è un fatto dimostrabile e oggettivo e così via.

Anche le testimonianze, che spesso sono quasi identiche e spesso perfettamente sovrapponibili verrebbero valutate, in qualsiasi tribunale imparziale, come FATTI OGGETTIVI.

L'obiezione che qualche scettico fà, che le persone "sognano quel che vogliono sognare" o che "immaginano ciò che desiderano immaginare" o che "la loro mente crei personaggi e situazioni che riflettono le loro paure o speranze inconscie" ....non regge !

Un contadino brasiliano analfabeta, un'allevatore di bestiame messicano, una casalinga francese, un'ingegnere russo o una studentessa italiana ...non possono raccontare tutti cose simili e spesso identiche. Sono diversi i contesti, il retroterra culturale e le reazioni psichiche.

Tutto ciò và classificato come OGGETTIVO O SOGGETTIVO ? Allucinazioni o fatti tangibili ?

E vengo al punto.

Quello che dici tu, jabans, mi trova d'accordo se parliamo DI COME SCONFIGGERE LE INTERFERENZE ALIENE, ma molto meno se parliamo del fenomeno in se per sè, su come avviene, perchè avviene e cosa c'è dietro.

Io, malgrado tutto, mi considero terra terra, e venendo da una famiglia contadina sono stato abituato a pensare in termini molto concreti (malgrado spesso dia un'impressione opposta).

i discorsi sull'irrealtà della vita, che la realtà sia un sogno, che ognuno si crea una realtà personale non uguale per tutti ecc. mi possono trovare d'accordo riguardo a certi aspetti della vita ma completamente in disaccordo riguardo ad altri. Sono concetti, secondo me, che possono diventare fuorvianti se li si interpreta nella maniera sbagliata e nei contesti sbagliati.

Quando la filosofia indiana (e non solo) afferma che il mondo è "illusione"che è un "sogno", cosa significa?

Significa che quello che per me è un'albero per un'altro é un'automobile e per un'altro ancora è un canguro ? ovviamente no. Gli antichi mistici indù non erano mica dei fuori di brocca !

l'illusione e il sogno si riferiscono alla nostra vita interiore. noi viviamo letteralmente come se dormissimo, quello che chiamiamo "stato di veglia cosciente" è tutto meno che quello. i nostri pensieri associativi che continuamente ci ronzano in testa come uno sciame di vespe impazzite, le nostre emozioni automatiche e incontrollabili, i nostri giudizi su noi stessi e su gli altri, sempre sbagliati, le paure o le speranze immaginarie, tutto ciò è la nostra "illusione" che ci fà percepire il mondo e noi stessi in maniera distorta.

Ma il mondo esterno esiste di per sè, è uno e oggettivo. Accade che tutti, immersi nei propri pensieri associativi vorticosi passino vicino all'albero senza neanche vederlo o magari andando a sbatterci contro ...ma l'albero è sempre lì, in tutti i casi.


Penso che anche tu interpreti in questo modo, no ?


Anche i concetti legati alla legge d'attrazione possono essere molto validi, ma spesso vengono banalizzati o usati nel contesto inadatto.

Sono d'accordo quando citi il proverbio zen:

"Se incontri una tigre sulla tua strada, è perché hai paura delle tigri!"

Sono d'accordo ....ma le tigri esistono comunque, a prescindere dal fatto che io ne abbia paura o meno o che creda o meno che esistano !

Poi ognuno, soggettivamente, vivrà l'esperienza dell'incontro con la tigre in modi diversi: uno sarà terrorizzato e fuggirà; un'altro, che è armato, proverà ad affrontarla; un'altro proverà a mettergli paura e a farla fuggire; un'altro si stenderà per terra fingendosi morto e sperando che la tigre passi oltre ignorandolo; un'altro proverà a parlargli e a rabbonirla; un'altro accetterà passivamente il proprio destino di essere mangiato e la lascerà fare ...e via dicendo. ognuno avrà la sua realtà diversa e scelte diverse ...ma la tigre è la tigre ! ...E l'alieno è l'alieno.


Per questo, come ho detto prima, condivido la tua ipotesi se la prendiamo come possibile SOLUZIONE al problema abduction, ( a come evitarle) ma non la condivido come SPIEGAZIONE dello stesso fenomeno.


Non sò se sono stato capace di spiegarmi. [SM=g8077] [SM=g8119]



---------------------------------------------
"Vedo una luce in fondo al tunnel .... è il treno che mi stà per investire!"
Anonimo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com